Anestesia e rianimazione

check up intestinale roma

L’Unità Operativa Complessa di Anestesia e Rianimazione fornisce assistenza ai pazienti durante tutto il loro percorso terapeutico, sia prima che dopo l’intervento chirurgico, secondo i moderni principi della “medicina perioperatoria”.
L’unità si occupa di tutte le attività anestesiologiche per le diverse branche chirurgiche presenti. L’attività ambulatoriale preoperatoria contribuisce a ridurre i rischi di complicanze e mortalità durante il periodo perioperatorio. I pazienti ambulatoriali e quelli ricoverati ricevono assistenza e analgo-sedazione per le procedure diagnostiche e terapeutiche, come le gastroscopie, le colonscopie, le eco-endoscopie, le CPRE, gli ECO trans-esofagei e le radiologie interventistiche.
Inoltre, l’unità di Anestesia e Rianimazione è responsabile della gestione dei pazienti critici trasferiti da altre aree e dei pazienti sottoposti a interventi chirurgici di alta complessità. Si presta particolare attenzione alla gestione del dolore postoperatorio, al fine di minimizzare, per quanto possibile, gli effetti negativi delle procedure chirurgiche sul paziente.

Privacy Policy Cookie Policy