Chirurgia della mano

chirurgia della mano roma

L’Unità di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva si occupa di patologie osteo-articolari, muscolo-tendinee, nervose, vascolari e cutanee della mano e del polso, sia elettive che traumatiche. Gli interventi chirurgici prevedono l’utilizzo di tecniche sofisticate come la chirurgia artroscopica, la microchirurgia e la chirurgia protesica.

I chirurghi seguono i pazienti dalla loro prima visita ambulatoriale e durante tutto il percorso diagnostico e terapeutico. Più del 90% degli interventi viene effettuato in regime ambulatoriale o di Day Surgery. I pazienti con problemi di salute generale o che necessitano di interventi più invasivi vengono ricoverati per il periodo necessario a garantire la loro sicurezza e le loro esigenze.

La riabilitazione post-operatoria è fondamentale per ogni trattamento. Un team di terapisti della mano affianca i chirurghi e propone protocolli riabilitativi personalizzati per ogni paziente, che iniziano già il giorno dell’intervento. Il risultato dei trattamenti viene costantemente monitorato e utilizzato per garantire la miglior qualità delle cure.

Seguici sui social media

Richiedi una visita ortopedica

9 + 9 =

Privacy Policy Cookie Policy