Chirurgia ginecologica

test prenatale

La chirurgia ginecologica è una branca della chirurgia che si occupa di interventi nel distretto genitale femminile. Questa specializzazione si avvale non solo dell’accesso addominale, ma anche di quello laparoscopico e vaginale.

Gli interventi ambulatoriali di chirurgia ginecologica sono di piccola entità e bassa invasività, e possono essere praticati con anestesia locale senza la necessità di un ricovero ospedaliero. Presso il nostro centro specializzato si effettuano interventi di:

L’isteroscopia è una tecnica mini-invasiva endoscopica che utilizza un’ottica con telecamera per diagnosticare condizioni patologiche della cavità endometriale. Questa tecnica è utile nei casi di sanguinamenti uterini anomali, sia nell’età fertile che dopo la menopausa, e consente di individuare malformazioni uterine come setti, patologie della cavità dell’utero come polipi, fibromi, iperplasie o, in alcuni casi, tumori maligni.

 

La cistoscopia è un esame che permette attraverso un cistoscopio di visualizzare le pareti interne della vescica e dell’uretra. L’esame consente di individuare anomalie e patologie a carico della vescica e delle basse vie urinarie Viene prescritta per indagare le cause di disturbi che colpiscono la vescica e l’uretra. In alcune circostanze la cistoscopia, oltre che a scopo diagnostico, può essere terapeutica. Con l’inserimento di micro-strumenti, infatti, permette anche di diagnosticare e identificare o escludere la presenza di patologie urologinecologiche.

 

leep o biopsia conica

è una procedura mini invasiva utilizzata per la diagnosi e il trattamento di tumori della cervice uterina prescritta alle pazienti che avuto un esito del pap test anomalo oppure quando in sede di colonscopia o un’isteroscopia, il medico rileva cellule precancerose. L’intervento di conizzazione viene eseguito per l’asportazione di una piccola parte di tessuto dal collo dell’utero, allo scopo di individuare la presenza di cellule anomale. La procedura è quasi del tutto indolore, e riduce al minimo il rischio di complicazioni.

Saint Peter Medical Center

Via Sergio I 32 Roma

Tel 06 32092756

email info@saintpetermedicalcenter.it

Prenota una visita Ginecologica

4 + 3 =

Privacy Policy Cookie Policy