Chirurgia estetica

chirurgia plastica roma
allergologia roma
medicina estetica roma
medicina estetica roma
medicina estetica roma
medicina estetica roma

La chirurgia plastica estetica è una specialità medica focalizzata sul miglioramento dell’aspetto fisico e sulla correzione dei difetti estetici  attraverso procedure chirurgiche. Le tipologie di chirurgia estetica:

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che mira a risolvere inestetismi come borse agli occhi, occhiaie, pieghe palpebrali e a correggere la caduta del sopracciglio. Questi difetti possono essere causati dall’invecchiamento o da predisposizione soggettiva. La blefaroplastica ha un grande impatto sull’immagine complessiva del volto, in quanto combatte lo sguardo triste o corrucciato.

Liposuzione chirurgica

La liposuzione chirurgica è un intervento di chirurgia plastica che mira alla riduzione di cuscinetti adiposi localizzati su ventre, fianchi, cosce, glutei, ginocchia, caviglie, mento. La liposuzione, quando effettuata in strutture sanitarie attrezzate, è uno degli interventi di chirurgia estetica più sicuri e soddisfacenti per il paziente, poiché il grasso aspirato non si riforma più.

Mastoplastica Additiva

La mastoplastica additiva è un intervento di chirurgia plasticache ha come obiettivo l’aumento del volume del seno, migliorandone forma e proporzioni.

Rinoplastica

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo la correzione della forma e dei difetti estetici e funzionali del naso. L’obiettivo della rinoplastica è quello di raggiungere un risultato proporzionato e il più naturale possibile. Ogni volto richiede una rinoplastica differente, senza dimenticare che l’immagine identifica il carattere e la personalità. È importante scegliere accuratamente i dettagli dell’immagine poiché questa è l’espressione più immediata della personalità. All’intervento di rinoplastica può essere associata, quando necessario, una settoplastica al fine di correggere la deviazione del setto o altri problemi respiratori.

Gluteoplastica

La gluteoplastica consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei con un risultato duraturo e naturale tramite l’inserimento di protesi glutee. L’intervento consente di modellare e correggere glutei piatti o svuotati, ottenendo un maggior volume e una forma più rotonda e tonica.

Mommy Makeover

Il Mommy Makeover è un insieme di trattamenti accuratamente selezionati per aiutare le mamme a ritrovare la loro forma fisica ideale dopo il parto. Il pacchetto Mommy Makeover può comprendere diversi tipi di interventi chirurgici, come la mastopessi per risollevare il seno cadente o ridurre e modificare la forma e le dimensioni dell’areola, la mastoplastica additiva per aumentare il volume del seno e la addominoplastica per ridurre gli inestetismi dell’addome rimuovendo grasso e pelle in eccesso.

Sostituzione Protesi

La sostituzione delle protesi è un intervento di chirurgia plastica che ha come obiettivo la sostituzione delle protesi mammarie. Viene richiesto da chi ha impiantato le protesi qualche anno fa, da chi aveva protesi di bassa qualità come le PIP o da chi desidera un seno diverso. Oggi, i nuovi impianti largamente utilizzati possono durare tutta la vita e si deve pensare alla sostituzione solo in determinati casi. È importante sottoporsi a regolari controlli medici per verificare la tenuta e lo stato delle protesi negli anni.

Otoplastica

L’otoplastica è un intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo la correzione delle orecchie a sventola e dei difetti di orecchie e lobi auricolari senza lasciare cicatrici visibili. È consigliata anche per i bambini, così da eliminare difetti che potrebbero minare l’autostima nelle relazioni con i coetanei.

Mentoplastica

La mentoplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha come obiettivo la modifica della forma e delle dimensioni del mento, migliorando l’armonia del viso e del proprio aspetto. La chirurgia estetica del mento consente di aumentare le dimensioni di un mento troppo piccolo mediante protesi di silicone solido (mentoplastica additiva) o di diminuire le dimensioni di un mento troppo grande o troppo largo (mentoplastica riduttiva).

Mastoplastica Riduttiva

La mastoplastica riduttiva è un intervento di chirurgia plastica che ha come obiettivo la riduzione delle dimensioni del seno in caso di ipertrofia mammaria o gigantomastia.

Mastopessi

La mastopessi, o lifting del seno, è un intervento di chirurgia plastica che ha come obiettivo il risollevamento del seno svuotato e cadente, dopo gravidanza, allattamento o dimagrimento eccessivo.

Lipofilling del Viso

Il lipofilling del viso ha l’obiettivo di riempire rughe o depressioni con il grasso autologo. Viene effettuato su viso, mani e décolleté. Con questo intervento, che risulta solitamente indolore, si possono perseguire due obiettivi: ridurre le adiposità localizzate e riempire vuoti (ad esempio, rughe) utilizzando lo stesso grasso.

Privacy Policy Cookie Policy