Dott. Damiano Galimberti

Dott. Damiani Galimberti

Medico chirurgo, specialista in Scienze dell’Alimentazione

ISTRUZIONE QUALIFICHE E FORMAZIONE

__________

Biografia

Il Dott. Damiano Galimberti è medico dietologo e nutrizionista, specialista in Scienze dell’Alimentazione e Professore a contratto in Nutrigenomica. Fondatore e Presidente dell’Associazione Medici Italiani Anti-Aging (AMIA) – la principale realtà italiana no profit che si occupa di ricerca e divulgazione nel campo della prevenzione e dell’invecchiamento.

Formazione e professione:

  • Laurea in Medicina e chirurgia, specializzazione in Scienza dell’Alimentazione.
  • Dal 1999 è docente in varie università italiane. Dal 2005 Docente in Medicina Anti-Aging nella scuola Post-Universitaria di Medicina Estetica Agorà di Milano e nella scuola di Medicina Anti-Aging Agorà-AMIA di Milano.
  • Dal 2009 Docente è Coordinatore del Corso di Formazione in Medicina rigenerativa, Anti-Aging e nutrigenomica organizzato dall’A.M.I.A. di Milano.
  • Dal 2015 Professore Incaricato in Nutrigenomica e Medicina Anti-Aging all’Università di Catania – Cattedra di Biochimica e Patologia Clinica.
  • Dal 2018 Professore Incaricato in Scienza dell’Alimentazione e Nutrigenomica presso il Master di Medicina Estetica dell’Università di Camerino.
  • Dal 2018 Professore Incaricato in Nutrigenomica e Epigenetica presso il Master di Alimentazione Multidisciplinare dell’Università Marconi – Roma.
  • Dal 2004 Presidente dell’AMIA – Associazione Italiana Medici Anti-Aging.
  • Dal 2014 Coordinatore della SINEC – Società Italiana di Nutrigenomica & Epigenetica Clinica.
  • Dal 2018 Docente e Coordinatore della Scuola di Medicina Potenziativa quadriennale patrocinata dall’Ordine dei Medici di Milano.
  • Autore del libro “La Dieta del DNA” (HarperCollins ed.) e dei volumi per le Università LA MEDICINA DELL’AGING E DELL’ANTIAGING (Edra ed.) e NUTRIGENOMICA & EPIGENETICA: DALLA BIOLOGIA ALLA CLINICA (Edra ed.).
  • È presidente, moderatore, coordinatore scientifico e relatore in congressi internazionali.
  • Insieme all’AMIA – Associazione Medici Italiani Anti-Aging di cui è Presidente, lavora per trasferire le conoscenze scientifiche della genetica in modelli clinici utilizzabili da chiunque, operando, per la prima volta al mondo, una sintesi dei test genetici, dei test della medicina anti-aging, della medicina funzionale e della biochimica classica.
    Forti di queste conoscenze, il Dr. Galimberti e l’AMIA promuovono la “Medicina della Salute” basata sulla valutazione della predisposizione del singolo individuo a sviluppare una determinata patologia.
  • Dietologo a Milano: lo Studio Medico “Ben’Essere & Bell’Essere”

Lo studio, con sede a Milano, è specializzato nel trattamento delle problematiche nutrizionali correlate al sovrappeso e nella medicina preventiva del ben’Essere e bell’Essere.
È stato uno dei primi centri Anti-Aging nati in Italia che abbia introdotto al suo interno i test sul DNA come strumento di ricerca delle suscettibilità individuali e di analisi delle resistenze verso il calo ponderale.
Il Dr. Damiano Galimberti è anche tra i pionieri della ricerca biologica e medico-scientifica nell’individuazione e nella predisposizione dei contenuti e delle interpretazioni legate a questi stessi test.

È anche membro di numerose società scientifiche italiane ed internazionali ed è stato spesso chiamato a presiedere, dirigere o coordinare Comitati Scientifici di svariati eventi congressuali sia in Italia che all’estero nonché di Scuole e Master di Healthy-Aging Medicine.

 

 

_

_

Per prenotare un appuntamento con lo specialista, compilare senza impegno il form  per essere ricontattati da un nostro operatore.

Prenota un appuntamento con il Dott. Galimberti

6 + 11 =

Privacy Policy Cookie Policy