Dott. Giulio Bocciolo

Dott. Giulio Bocciolo

Medico chirurgo, Otorinolaringoiatra

ISTRUZIONE QUALIFICHE E FORMAZIONE

__________

Formazione

Laureato in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti e lode nel 1984 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, si è Specializzato in Otorinolaringoiatria nel 1987 presso l’Università Cattolica del S.Cuore di Roma e in Audiologia nel 1992 presso l’Università di Perugia con il massimo dei voti e lode.

E’ Dirigente della Unità Operativa ORL e Chirurgia Cervico-Facciale dell’Ospedale Fatebenefratelli dell’ Isola Tiberina di Roma, dove è stato Responsabile della Struttura ad Alta Specializzazione di Audiologia e Responsabile dell’Unità Operativa di Day Surgery Otorinolaringoiatrica.

Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, alcune di carattere monografico.

Relatore in numerosi Congressi Italiani ed Internazionali nell’ambito della specialità.

Ha collaborato all’organizzazione e ha fatto parte della Segreteria Scientifica di numerosi Congressi.

Ha frequentato Corsi di Aggiornamento all’estero in Chirurgia (Harvard Medical School, Boston) nel 1982, in Otochirurgia (Instituto de Otologia Garcia-Ibanez) nel 1990 e 1993 e Chirurgia Endoscopica Naso-sinusale (Università di Graz, Prof. H. Stammberger) nel 1995 e 1999, Chirurgia degli Impianti Cocleari (Mechelen e Università di Anversa, Belgio) nel 2009 e Il Karolinska Institute di Stoccolma.

Ha svolto attività di docenza in qualità di Professore a contratto presso l’Università di Perugia e docente presso il Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata presso l’Ospedele Fatebenefratelli.

Membro della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia Cervico-Facciale, di cui ha fatto parte del Consiglio Direttivo nell’anno 2002-2003 , della Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (AOOI) e della Associazione ORL Italiana Centro-meridionale Ospedaliera (AOICO) e del Gruppo Romano-Laziale di ORL (GRLORL).

La sua attività chirurgica spazia su tutti gli ambiti della specialità:chirurgia faringo-tonsillare, chirurgia oncologica della laringe e del collo, chirurgia endoscopica del naso e dei seni paranasali, microchirurgia dell’orecchio e della sordità, con oltre 6000 interventi chirurgici al suo attivo. Da molti anni la sua attività clinica si è rivolta anche alle patologie otorinolaringoiatriche in ambito pediatrico con particolare interesse alle sordità infantili e agli screening audiologici neonatali.

_

_

Per prenotare un appuntamento con lo specialista, compilare senza impegno il form  per essere ricontattati da un nostro operatore.

Prenota un appuntamento con il dott. Giulio Bocciolo

13 + 12 =

Privacy Policy Cookie Policy