Seleziona una pagina

Oncologia di Precisione

check up gravidanza

Cos’è l’Oncologia di Precisione?

 

L’Oncologia di Precisione è un approccio innovativo alla lotta ai tumori basato sullo studio della genetica di ogni singolo individuo.
Grazie ai test genetici e alla consulenza di un genetista, ogni persona può ricevere un percorso di prevenzione e cura personalizzato in grado di anticipare l’insorgere del cancro o, nei casi in cui la malattia si sia già sviluppata, aumentare le possibilità di successo dei trattamenti. Presso il Saint Peter Medical Center Opera il dott. Sergio Del Bianco specializzato in oncologia medica. Il dott. Del Bianco si occupa principalmente del trattamento di neoplasie quali tumori del seno, del polmone, dell’intestino e della prostata. Vanta, inoltre, grande esperienza in immunoterapia e nell’esecuzione di test genetici. Esperto di Targeted Therapy, effettua test genetici e biomolecolari in grado di stabilire quale sia il miglior farmaco più adatto al trattamento del tumore del singolo paziente. A questo scopo, è tra i pochi medici ad utilizzare la biopsia liquida. Tra i primi ad utilizzare gli anticorpi monoclonali, è anche autore di un brevetto sull’impiego dell’Interferone nel trattamento medico del tumore mammario.

Perché richiedere una Seconda Opinione?

Quando il paziente si trova di fronte a una nuova diagnosi medica, è normale che sopraggiungano numeosi interrogativi sull’evoluzione del quadro clinico ed i rischi a cui si va incontro per cui si fa ricorso ad una Second Opinion.

Ha senso chiedere una seconda opinione quando si affronta una condizione medica che cambia la vita o addirittura mette a rischio la vita. In questi casi il paziente e i suoi familiari possono far ricorso ad un confronto con un  secondo specialista.

Con una seconda opinione, il paziente ottiene una maggiore conoscenza della sua condizione e delle sue opzioni. E’ maggiormente preparato ed informato per prendere decisioni che possono avere un impatto importante sulla sua salute.

In alcuni casi, il parere fornito da un secondo medico può concordare con la diagnosi e il trattamento individuati dal medico. Questo può dare rassicurazioni, tranquillità e fiducia nel fatto che il paziente sta facendo la scelta migliore per la sua salute.

Previeni il tumore

La miglior prevenzione è efficace prima che il tumore si sia sviluppato. Puoi  scoprire come prevenire l’insorgere del cancro, in particolare modo se nella tua famiglia ci sono stati casi di tumore, prenota una visita con un nostro specialista.

I test genetici

La lotta ai tumori è più efficace se l’indagine e la cura viene personalizzata sul tuo corredo genetico. Chiama per avere tutte le informazioni necessarie e scoprire quali test possono aiutarti ad aumentare l’efficacia della prevenzione e cura del cancro.

L’Oncologia di Precisione consente di identificare il percorso di trattamento adatto alla specifica persona.

 

Se vuoi ulteriori informazioni contattaci

Informativa sulla privacy

11 + 4 =

Privacy Policy Cookie Policy