Peeling chimico

________________

Il peeling chimico viene utilizzato per trattare rughe, pelle scolorita e cicatrici, solitamente sul viso. Può essere eseguito da solo o combinato con altre procedure. Si tratta di una procedura in cui una soluzione chimica viene applicata sulla pelle per rimuovere gli strati superiori.

Cosa fare?

 

Dovrai avere una consultazione iniziale con i nostri Specialisti i quali raccoglieranno informazioni sulla tua storia medica. Potrebbe anche essere necessario un esame specifico o test per valutare ulteriormente le condizioni fisiche. in questa prima fase valuteranno le esigenze e i vostri obiettivi. Se eseguito in modo improprio, un peeling chimico può causare complicazioni, tra cui infezioni e cicatrici permanenti.

Prima del trattamento

 

Si procede con una visita e si decide la tecnica  più idonea. Dopo una accurata anamnesi vengono eseguiti alcuni esami che comprendono esami del sangue  o altri esami ritenuti necessari dai medici che sceglieremo quella più adeguata in base alle esigenze e alle peculiarità del paziente.

Il trattamento

 

Il peeling chimico viene effettuato in ambulatorio dedicato con illuminazione e ventilazione adeguate Si tratta di un trattamento ambulatoriale e domiciliare. In ambulatorio medico si applica una maschera a base di  acido tricloroaceticoche che il paziente dovrà tenere per 4-5 ore e poi sciacquare. A domicilio la paziente avrà a disposizione una serie di prodotti per ocntinuare a ridurre la macchia. Dopo un trattamento di peeling chimico è importante evitare l’esposizione al sole o lampade uv ed applicare una crema con fattore di protezione 50+. E’ consigliabile anche evitare sbalzi termici con sauna, bagno turco per 15-20 giorni.

 

 

Post trattamento

 

Il tempo di recupero dopo trattamento è determinato individualmente e dipende dalla complessità e dalla portata del trattamento.
Per pazienti con pelle seborroica e acneica, si utilizza l’acido salicilico da utilizzare dalle 4-6 sedute ogni 10 /15 giorni . Per il trattamento di cicatrici da acne possono essere necessari peeling più profondi e 4-6 sedute.

 

Oppure chiama

__________

 

Saint Peter Medical Center

Via Sergio I 32 00165 Roma

06 32092756

Vorrei un appuntamento per filler acido ialuronico

2 + 5 =

Privacy Policy Cookie Policy